skin

Marcelli (NewGioco): 'Il futuro è mobile, sfida nella multicanalità'

21 luglio 2017 - 10:49

La spesa del gioco sui dispositivi mobile continua a crescere, come sottolinea Alessandro Marcelli, direttore generale di NewGioco.

Scritto da Ac

Roma - "La spesa in giocate via mobile è stata di 283 milioni nel 2016. Ogni anno sulla nostra piattaforma (che comprende anche il poker online, Ndr) abbiamo visto crescere il mobile del 30/40 percento e rappresenta quindi un segmento di mercato di forte crescita al quale dedicare grande attenzione nel prossimo e immediato futuro". Lo sottolinea Alessandro Marcelli, direttore generale di NewGioco, nella presentazione di questa mattina, 21 luglio, a Roma, della nuova organizzazione del concessionario.

"Per questa ragione - continua - è necessario offrire una piattaforma che consenta perfetta integrazione tra sistemi di gioco fisico, online e mobile. Dal 2015 al 2016 l'incremento del mobile è stato del 50 percento con un tasso di penetrazione del 23 percento. Questo significa che un giocatore su quattro in Italia gioca mobile. Con il device più utilizzato che è lo smartphone".

Articoli correlati