skin

Giappone e Sud America, la nuova scommessa del Wpt

16 ottobre 2017 - 15:14

Il Wpt punta a estendere la sua presenza in Giappone, nuova frontiera dei casinò, e del Sud America.

Scritto da Vg

 

Il World Poker Tour (foto di repertorio) si concentrerà sulla crescita in Giappone e in Sud America dopo che i suoi proprietari, Ourgame International, stanno definendo i piani per aumentare il loro capitale di 416 milioni di dollari di Hong Kong attraverso un regime di sottoscrizione che implica anche la crescita delle loro attività eSports.
Il poker è morto? Ourgame International Holdings Limited non lo crede e attraverso questa sottoscrizione intende espandere la portata del World Poker Tour (WPT) e Allied Esports International (Aes), Inc. e far crescere i suoi prodotti principali in Cina.
Cominciamo con il Wpt. Ourgame ha acquistato il Wpt da bwin.party per 35 milioni di dollari nel 2015. Inizialmente non è cambiato molto. Il fulcro del business rimase il Nord America con alcune fermate nel continente europeo. Recentemente c'è stata una fervente attività.
All'inizio di agosto il Wpt ha annunciato piani per ospitare un Wpt Japan a Tokyo. E' stata una mossa sorprendente data l'instabilità del gioco nella regione. Non ci sono premi in denaro offerti, il che ci dice qualcosa della regola del business. E più recentemente il Wpt ha annunciato tre eventi sudamericani in Brasile, Argentina e Uruguay.

Dei 416 milioni di dollari di Hong Kong raccolti attraverso il modello di azioni di sottoscrizione, il 15 percento (62 milioni di dollari di Hong Kong) sarà utilizzato per far crescere il business Wpt sia in Giappone che in Sud America. Le mosse danno al mondo del poker una chiara indicazione che le loro informazioni dimostrano che entrambe le regioni sono prime per un aumento di interesse per il poker finchè la legislazione di gioco non si mette di mezzo.

Dalla divisione di 62 milioni di dollari di Hong Kong, 25 milioni di dollari di Hong Kong sono destinati ai prodotti Wpt online e allo sviluppo di contenuti televisivi in ​​Giappone e Sud America, con il Brasile che è l'epicentro dell'investimento latino. 37 milioni di dollari di Hong Kong stanno andando verso playWpt nei mercati Usa, Europa e Sud America. Le azioni che elencano anche dettagliate "partnership potenzialmente strategiche con i principali partner globali" senza fare nomi. Aspettate le modifiche nel 2018 e 2019.
Il 30 percento del denaro (125 milioni di dollari di Hong Kong) sarà utilizzato per espandere la presenza dei loro interessi esport tramite Aes.

Articoli correlati