skin

Poker live: qual è la size corretta del buy in medium e low?

26 febbraio 2018 - 18:09

Qual è la size corretta del buy in nei tornei low e medium buy in in Italia e in Europa in base allo scenario attuale?

Scritto da Cesare Antonini.
Poker live: qual è la size corretta del buy in medium e low?

Qual è la size corretta per un torneo di poker live low e medium buy in? Vorremmo aprire questa discussione e, intanto, vediamo di fare qualche considerazione. Il “buco” di un torneo così invitante come il 400 euro 300mila garantiti del Wsop Circuit Italy fa riflettere. Ma fanno pensare anche alcuni buchi nei club live “borderline” e le presenze non proprio "deep" negli altri circuiti della scorsa settimana.

L’equilibrio tra struttura, location, size del buy in e ammontare del montepremi, nel caso si scelga il garantitom è davvero labile e delicatissimo. Il rischio di non attrarre il giusto numero di entries è alto.

La selezione degli eventi è praticamente altissima ormai negli schedule dei players che hanno bankroll sempre più limitati. La vera verità è che i buy in minori e medii sono ormai tantissimi in circolazione: dai 200 ai 500 euro ormai la domanda non riesce più a garantire una certa presenza: il mercato risulta appiattito sullo stesso "scaffale" dove ci sono gli stessi prezzi. Solo alcuni format che sono considerati eventi imperdibili, contnuano a fare grossi numeri. Il resto annaspa e se la data scelta non è corretta c’è il rischio di fare flop o qualche bagno di sangue.

La location è fondamentale: costo degli hotel, pasti, gioco ai tavoli, servizi della location, un rounder professionista deve vedere tutti questi elementi e metterli nel calderone per fare le giuste valutazioni. Deve avere senso la trasferta a meno che non si è un signorotto con evidenti disponibilità che gioca solo per diletto e non guarda costi e e spese di un torneo live.

Di sicuro il livello si sta abbassando, i buy in scendono sempre di più e il player cerca di guardare tutti i dettagli prima di decidere di andare.

E’ fondamentale anche la partita cash game e, come detto, i servizi collegati alla location e alla poker room.

Non sappiamo dare una risposta e ogni ecosistema è davvero delicato quindi cercheremo nei prossimi giorni di approfondire questo tema che aspetta anche i vostri pareri.

Intanto l'idea è che una ricetta per il successo attualmente non esiste. Uscire dall'appiattimento dell'offerta si può fare solo con il miglioramento del servizio ai giocatori, l'attenzione al dettaglio e la ricettività della location. Perdere uno di questi elementi o non mantenere un livello elevato di qualità, può essere davvero pericoloso

Articoli correlati