skin

Due tornei per 1,2 milioni di euro al Casino di Monte Carlo per i clienti vip!

27 giugno 2019 - 16:15

Un milione e 200mila euro sul piatto per i migliori clienti del Casino di Monte Carlo in due tornei di poker No Limit Hold'em giocati il 22-23 giugno. 

Scritto da Cesare Antonini

 

Ben 1,2 milioni di euro in gioco per due tornei di poker senza precedenti a  Casino di Monte-Carlo nel principato di Monaco si sono svolti lo scorso weekend, il 22 e 23 giugno 2019.

Il Grand Luxe du Jeu ha messo a disposizione le sue sale estive al Casino de Monte-Carlo con un grande fine settimana dedicato al Texas hold'em poker.

Organizzato con l'aiuto delle  World Series of Poker, questi due tornei sono stati un vero successo e hanno rappresentato una “prima” per il Casino de Monte-Carlo, che ha ospitato per l'occasione una serie di vip player, junket, porteur e business man facoltosi clienti della casa da gioco da tutto il mondo.

In palio il “Santo Graal”, 1 milione di euro nel torneo del 22 giugno e 200.000 euro il 23 giugno,  e i partecipanti si sono qualificati in una serie di partite sui table games del casinò nel periodo che andava dall'8 maggio al 21 giugno. Più precisamente per accedere ai tornei serviva la carta extralusso del casinò e bisognava aver generato 150.000 Punti fedeltà "My Monte-Carlo" nel periodo indicato.

Il momento clou del fine settimana si è svolto sabato alle 17 in cui 60 partecipanti hanno giocato per provare a vincere il montepremi da € 1 milione, una novità per il Casino di Monte Carlo che vive spesso la magia del poker ma che lo sta lanciando sempre di più nell’area Grand Luxe of the Game. Ma dopo questo mega evento c’è stato anche un secondo torneo di “riparazione” che ha riunito 46 giocatori con un montepremi di 200.000 euro. Atmosfera festosa e emozioni garantite per un'esperienza di gioco unica.
 
Il montepremi del torneo del 22 giugno è stato distribuito come segue:
1. 500.000 €
2. 200 000 €
3. 100.000 €
4. 50 000 €
5. 45 000 €
6. 40 000 €
7. 35 000 €
8. 30 000 €
 
L’obiettivo di questi mega eventi è quello di sviluppare e fidelizzare la clientela e, visti i premi messi in palio in questi due “freeroll”, si riesce a percepire il livello di questi habitué delle sale monegasche.
Il My Monte-Carlo è il programma di fidelizzazione del Gruppo lanciato nel gennaio 2018 con il casinò di Monaco e che ha preso il via ad aprile 2019 presso tutte le location Monte-Carlo Société des Bains de Mer. Un sistema rewards da fare invidia a qualche casinò di Las Vegas sia per i numeri, pare che ci siano oltre 26mila membri, e per la qualità della clientela stessa che gode di benefici e vantaggi esclusivi.
E la promo è stato un vero e crescente successo:   40 giocatori si sono qualificati al 21 giugno ma una vera e propria ondata di giocatori è arrivata fino a tarda notte per ottenere i 150.000 punti fedeltà richiesti, aumentando il numero di qualificati al torneo del 22 giugno a 60 giocatori. Molti paesi rappresentati con la bellezza di ben 21 italiani. Con loro c’erano 5 russi, 7 americani, 2 inglesi, 1 austriaco, 1 bosniaco, 1 bulgaro, 1 cinese, 5 francesi, 2 israeliani, 1 libanese, 1 olandese, 1 polacco, 5 russo, 2 svedese, 3 turco, 1 ucraino.
E’ stata anche l’opportunità per attirare 8 nuovi top clienti, che hanno giocato per la prima volta nei casinò di Monaco. “Questo torneo eccezionale in uno scenario magnifico si sposa perfettamente con la visione del nostro gruppo" ha dichiarato Jean-Luc Biamonti, presidente delegato della casa da gioco. "Molti giocatori mi hanno assicurato che, attraverso questi eventi unici, riusciamo a fargli vivere l'esperienza della più bella località turistica d'Europa”.
 
 
 

Articoli correlati