skin

Marasco (LOGiCO): 'Il dl Dignità eliminerà anche spot a finalità sociale?'

23 luglio 2018 - 15:49

Moreno Marasco, presidente di LOGiCO associazione dei concessionari di gioco online, interviene su SportItalia sul decreto Dignità. 

Scritto da Cesare Antonini

Continua sulla strada del tentativo del dialogo l'associazione dei concessionari di gioco online "dot it" LOGiCo e il presidente e ad di bwin Italia Moreno Marasco è intervenuto su SportItalia, canale digitale terrestre, per far valere le istanze delle aziende che tutela.
"Vogliamo portare a disposizione del governo e delle istituzioni alcune proposte per autoregolamentare ed autodisciplinare la comunicazione del settore del gioco online affinché sia recepita meglio e sia in linea con le indicazioni dell'amministrazione", ha spiegato Marasco.
Il presidente di LOGiCo ha portato due esempi al conduttore del programma: uno spot dell'Inter e uno della sua associazione: "Va detto che Alessio Fava ha interpretato un briefing non proprio facile per costruire la nostra campagna pubblicitaria. Lo spot dell'Inter non c'entra nulla neanche quello col gioco, è solo un'iniziativa goliardica. Il brutto è che - continua Marasco - vogliono abolire sia la pubblicità che la nostra comunicazione che lancia messaggi di gioco sicuro e di lotta alle dipendenze".
Il conduttore spalleggia Marasco nelle sue valutazioni: "Sono concetti preziosi e reali che andrebbero spiegati a chi sta facendo errori in buona fede perché essendo giovane e non avendo forse mai avuto questo tipo di rapporti lavorativi e con alcuni settori, forse non sa quello che sta facendo".

Su Twitter LOGiCO continua, poi, a fare il punto: "Abbiamo buone intenzioni ma c'è una chiusura del Governo a qualunque dialogo. Il risultato? Il Calcio italiano in pericolo, per uno spot post-elettorale. Un grande regalo all'illegalità, non è un reale contrasto a ludopatia. Occorre disciplina, non divieti", concludono.

Articoli correlati