skin

Friday Night Poker sbarca in diretta su Facebook: i controsensi col ban italiano

19 settembre 2018 - 08:30

Poker Central e Stadium si alleano per promuovere su Facebook i loro format: si parte col Friday Night Poker in diretta social. In Italia si potrà vedere?

Scritto da Cesare Antonini

C'era da aspettarselo: mentre in Italia cala il triste velo del proibizionismo del Decreto Dignità, all'estero cavalcano l'onda dei social per promuovere il poker live e le grandi partire americane. Principalmente su Facebook, ovvio. E mentre nel nostro Paese il social di Zuckerberg d'imperio decide di chiudere alcune pagine di aziende legali lasciandone aperte altre totalmente illegali, solo ed esclusivamente a caso, Poker Central stringe una partnership con Stadium e punta proprio sul popolare network per la promo del prossimo programma.

Sarà una nuova serie interattiva e si chiamerà Friday Night Poker ed è schedulato per la premiere il 21 settembre e offrirà agli spettatori l'opportunità di interagire con i giocatori in tempo reale. Inoltre uno spettatore potrebbe avere la possibilità di vincere un posto nello show. Potere di Facebook, insomma.

La serie sarà ospitata da Jeff Platt, Amanda Leatherman e il giocatore professionista di potere Brent Hanks.
Il gioco della serie è No-Limit Texas Hold'em. Ci saranno sessioni di domande e risposte tra spettatori e giocatori che forniranno al pubblico preziose informazioni sulle strategie e lo stile di gioco.
Il poker si unisce su Stadium ad altri eventi come le partite di calcio del college. "Siamo orgogliosi di sviluppare la tradizionale esperienza televisiva in diretta creando elementi sociali e interattivi unici pur mantenendo alti i valori di produzione", ha dichiarato il Ceo di Stadium Jason Coyle. "Essere in grado di prendere quegli elementi e portare ai fan un'esperienza di poker interattivo su Facebook è qualcosa di cui siamo incredibilmente entusiasti. "
Soddisfazione anche in casa Poker Central: "Poichè Poker Central continua a espandere la sua portata tra il pubblico, la crescita in canali social altamente impegnati è stata una chiara evoluzione - ha dichiarato Sam Simmons, vice presidente del canale - sviluppare il Friday Night Poker come esperienza di visualizzazione personalizzata sulla piattaforma di Facebook Watch rappresenta una pietra miliare significativa in questa crescita."
Ora ci sarà da capire se gli italiani potranno vedere questo tipo di evento. Sarebbe un bel paradosso, in effetti. Ma la sensazione è che, come tutti, Facebook non sappia come affrontare un divieto di pubblicità davvero insensato e, a tratti, inapplicabile. Come in questo caso. Il mondo e il web specialmente è ormai libero (troppo?) ma incatenarlo in paletti e steccati anacronostici è ancora più controproducente.

Articoli correlati