skin

De Vere Concept: 'Il casinò Saint Vincent e il territorio presto protagonisti sulle reti tv nazionali'

25 settembre 2018 - 12:10

De Vere Concept annuncia l'arrivo di due trasmissioni tv del palinsesto nazionale con al centro l'Hotel Billia, il casinò e la valle. 

Scritto da Cesare Antonini

Il comune di Saint Vincent potrebbe diventare il centro della comunicazione di due tra le più importanti trasmissioni televisive del palinsesto autunnale italiano.

Ad annunciarlo è stata la De Vere Concept che ha reso noto "di avere la possibilità di portare a Saint Vincent una pianificazione mediatica che prenderà il comprensorio della Valle ed il Casinò come il centro di “focus” per una comunicazione su una serie di importantissimi eventi mai visti sino ad ora".
Il tutto sarà accompagnato da una comunicazione radiofonica su tre dei maggiori network italiani e da uscite redazionali sul magazine più venduto di glamour in Italia.

Niente nomi, ancora, visto che si è vicini alla firma e, chissà, forse anche un po' per scaramanzia. "È tutto vero - precisa l'amministratore unico De Vere Pierpaolo Trupia - stiamo aspettando ok dalla governance del casinò, che ha già ricevuto tutto il progetto, per espletare il contratto sottoscritto nel febbraio 2018, seguendo il piano industriale approvato a suo tempo nell’indirizzo della comunicazione. Stiamo lavorando a questa idea da cinque mesi, uno sviluppo di cross marketing, che metterà al centro il casino e l’hotel Billia con tutta la valle di Saint Vincent".

L'obiettivo è di "mettere al centro il progetto casino, per aumentare il proprio fatturato con la sola ricetta che può risolvere tanti problemi e incominciare a “fare” tutti insieme per far tornare il Casino de la Vallée un'eccellenza e una realtà positiva".
 
 
Trupia torna sulla situazione con il casinò e la politica: "La situazione sembra in stallo, adesso noi abbiamo sempre lavorato per il bene del casino e tutto quello che gira intorno. I numeri dei nostri eventi di poker ne sono una prova, in tre mesi 4000 ingressi certificati ed il casino oggi è diventato il punto di riferimento dei tornei di poker live. Stiamo solo aspettando il via libera per mettere in azione tutte quelle componenti che hanno lavorato e lavoreranno in questo progetto. Adesso possiamo dire poco, ma se ci daranno ok comunicheremo tutto nei minimi dettagli. Questo darà sicuramente una ripresa vera a tutta la valle con una comunicazione media che porterà beneficio a tutto il tessuto produttivo di Saint Vincent".
Questo rientra nell’azione già iniziata a fine luglio con la messa in onda di 799 spot “top brand” sulle reti Mediaset: "Noi crediamo che il casino ce la possa fare tranquillamente ad uscire dalla crisi - assicura Trupia - ma la via da percorrere secondo noi è quella della comunicazione integrata, che possa, con il tempo necessario (come espresso dal piano industriale a suo tempo redatto) incrementare le presenza in maniera sensibile di turismo in valle e la comunicazione è l’unica ricetta da cui si deve partire. La seconda è dare degli orari più consoni ad una casa da gioco ricordando che il player è la nostra vera risorsa".

Articoli correlati