Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Mgm Resorts, i resort non si costruiscono più si punta sul gioco online

  • Scritto da Gt

Mgm Resorts, non ci sono più opportunità per costruire resort e si punta sul gioco online in tutti i mercati regolati. 

MGM Resorts punta tutto sul gaming online e ha delineato piani per espandere i suoi canali di gioco a livello globale. Nell’occasione della conferenza sui giochi della Bank of America Securities 2021 venerdì mattina, il direttore finanziario di MGM Jonathan Halkyard ha affermato che la società si sta attivamente orientando verso un modello asset-light che la vedrebbe concentrarsi principalmente sulle operazioni di gioco piuttosto che proprietà, puntando nel contempo all'espansione della sua attività di gioco online BetMGM.

Ed è assai probabile che questa espansione alla fine continuerà all'estero, data l'assenza di nuove opportunità di resort terrestri e la riluttanza di MGM, al di fuori di Macao e del Giappone, a investire in tali risorse.

MGM Resorts detiene una partecipazione di controllo in MGM China, operatore di MGM Macau e MGM Cotai, e sta guidando un consorzio che cerca di sviluppare un IR a Osaka, in Giappone.

"Quando penso a ciò che questa azienda deve essere, penso sicuramente al marchio più noto e più affidabile nel settore dei giochi", ha affermato Halkyard. “Ovviamente fascia alta e, si spera, in altrettanti punti di distribuzione con la massima disponibilità in questo paese. Poi, nei mercati regolati a livello internazionale”.

Hakyard conferma che “l’opportunità per i resort integrati non sarà in un ampio numero di giurisdizioni e il costo del capitale può essere piuttosto estremo, ma nei nostri punti - Macao e Giappone - ci aspetteremmo di essere un player importante lavorando coi migliori marchi affidabili e disponibili ovunque”.

Halkyard ha prestato particolare attenzione durante la sua apparizione alla conferenza della Bank of America alle prospettive a lungo termine dell'entità di gioco online della società BetMGM, una joint venture con Entain Plc.

MGM sta cercando di implementare una strategia omnichannel per BetMGM in base alla quale i clienti online di tutto il mondo diventerebbero membri del programma M Life Rewards di MGM e quindi riceverebbero punti e premi per il loro gioco online.

Al centro anche la semplificazione del modello di business nei prossimi anni. MGM ha piazzato molti investimenti, piccoli ma che occupavano troppe risorse finanziarie e risorse gestionali.
La solidità finanziaria non sembra mancare visto che MGM ha recentemente stipulato un accordo per vendere la maggior parte delle unità di partnership operativa che detiene nel fondo di investimento immobiliare MGP a VICI Properties Inc per quasi 5 miliardi di dollari USA, dopo aver già venduto il Bellagio nel novembre 2019, MGM Grand e Mandalay Bay nel gennaio 2020 e ha raggiunto un accordo per vendere CityCenter a luglio.
Share