skin

Gvc, l'online trascina la crescita a due cifre del 3° trimestre

18 ottobre 2018 - 15:41

Nel terzo trimestre 2018, Gvc registra ricavi in aumento del 14 percento. L'online cresce del 28 percento.

Scritto da Redazione

 

Ricavi in aumento del 14 percento, grazie ad una crescita del business online pari al 28 percento. Li annuncia Gvc, il gigante del gioco proprietario di marchi come Ladbrokes Coral, PartPoker, Sportingbet, in riferimento ai risultati del terzo trimestre 2018.

 

Gli analisti si aspettavano che i business del le aziende al dettaglio soffrissero con un calo dei ricavi del 2 percento, anche se quest'anno si sono tenute le partite della Coppa del mondo di calcio. Ma i numeri del trimestre fanno pensare che l'azienda sia sulla buona strada per raggiungere i risultati di anni interi.

 

Gvc si sta ora concentrando sul mercato statunitense in cui le scommesse sportive e il gioco online si stanno espandendo. "Riteniamo che la nostra joint venture per le scommesse sportive con Mgm sia nella posizione migliore per conquistare la leadership di mercato negli Stati Uniti e abbiamo fatto i primi passi in questo viaggio con il lancio della nostra app di scommesse sportive nel New Jersey”, dichiara l'amministratore delegato Kenneth Alexander.
 
 
Gvc ha annunciato che l'attuale direttore finanziario Paul Botwell lascerà l'azienda nel marzo 2019. Rob Wood è stato nominato vice direttore finanziario con l'intenzione di diventare direttore finanziario a tutti gli effetti una volta che il signor Botwell se ne andrà.
Nel suo annuncio, Bowtell sottolinea: "Ho apprezzato molto il mio tempo con Gvc e sono lieto di poter trasferire le mie responsabilità a qualcuno con l'esperienza del settore e la comprensione del business del gruppo come Rob Wood. Questo sarà fondamentale per Gvc nel guidare la crescita nei suoi mercati chiave ed estrarre le sinergie dall'acquisizione di Ladbrokes Coral".

Articoli correlati